23 Luglio 2013 – Ecco il video della seconda partita del Trofeo Tim 2013 vinta dalla Juventus 4-3 ai calci di rigore contro il Sassuolo. Davvero poche emozioni anche in questa seconda partita, così come nella prima sfida tra Juventus e Milan vinta 7-6, sempre ai calci di rigore, dai rossoneri. La squadra di Antonio Conte è parsa in grande difficoltà fisica, segno evidente che i giocatori bianconeri non sono ancora riusciti a smaltire l’intenso lavoro fisico fatto a Chatillon, dove il tecnico bianconero ha spremuto i suoi giocatori in vista dell’impegnativa stagione che inizierà ufficialmente tra un mese.

Molto vivace ad inizio incontro Simone Zaza, in comproprietà proprio tra i neroverdi ed i bianconeri, che è riuscito a rubar palla ad Ogbonna sulla trequarti venendo però stoppato dalla difesa dei campioni d’Italia al limite dell’area. Al nono minuto l’ex Palermo Kurtic si è reso protagonista con un sinistro ad incrociare che Storari è riuscito a deviare sul palo alla sua destra, salvando così la porta dei piemontesi. Un minuto più tardi Alessandro Matri ha impegnato Pomini con un tiro di destro da posizione defilata, costringendo l’estremo difensore emiliano alla deviazione in calcio d’angolo.

Ancora pericoloso Kurtic al 16′ minuto con un tiro a giro su assist di Berardi che ha sfiorato l’incrocio dei pali della porta di Storari. Al 24esimo Conte ha fatto entrare in campo il brasiliano Rubinho al posto di Storari, e subito l’ex Genoa e Livorno è stato costretto ad opporsi ad una conclusione ravvicinata di Terranova deviando il pallone in tuffo. Sul finire della mini-partita, Alexe ha cercato il tiro dalla distanza senza tuttavia riuscire ad inquadrare lo specchio della porta. Ai calci di rigore i bianconeri hanno vinto la sfida dagli undici metri nonostante gli errori di Matri a Quagliarella; decisivo il brasiliano Rubinho che ha parato i tentativi di Alexe, Terranova e Berardi.

Juventus – Sassuolo 4-3: Il video dei calci di rigore

Il video di Juventus – Milan 6-7 | Trofeo Tim 2013

Il video di Sassuolo – Milan 2-1 | Trofeo Tim 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus – Milan 6-7 (d.c.r.) | Highlights Trofeo Tim 2013 | Video Gol

Trofeo Tim 2013 | Vince il Sassuolo! Basta il 2-1 sul Milan. Juventus sconfitta dai rossoneri ai rigori